giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 9  dicembre 2021



17:41:00
A Barletta gli studenti in visita alla mostra antiviolenza: "Violate"
La mostra sarà visitabile fino a domenica 12 dicembre



Educare le giovani generazioni a riflettere, a formare una propria opinione e a contrastare la violenza sulle donne sotto ogni forma è uno degli obiettivi della campagna di sensibilizzazione avviata dal Settore comunale Servizi Sociali finalizzata a fronteggiare la ondata di aggressiva prevaricazione che vede in Italia ogni anno centinaia di vittime indifese.

Proprio oggi si è tenuta presso il Castello davanti ad alcune scolaresche una mini conferenza da parte di Maria Andaloro, Presidente della campagna antiviolenza Postoccupato che ha illustrato ad alcune classi la mostra “Violate” attualmente in svolgimento proprio nel maniero barlettano. I ragazzi, particolarmente colpiti dalle crude ma significative illustrazioni su tela di Lelio Bonaccorso, hanno interloquito con la relatrice dimostrando particolare interesse verso quel mondo spesso sconosciuto delle violenze fisiche e psicologiche che milioni di donne di tutto il pianeta soffrono dentro e fuori le mura domestiche.

Gli studenti al termine dell’incontro hanno lasciato in una scatola chiusa le proprie impressioni che saranno poi raccolte e pubblicate. La mostra “Violate” sarà visitabile fino a domenica 12 dicembre.
 


Redazione



ragazzi violenza







Festa di Santa Lucia a Barletta: messe in diretta su Amica9 TV

Covid, nell'Asl Bt eseguite 48.114 terze dosi di vaccino