sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 24  aprile 2018



19:29:00
A Palazzo di Città i Delegati Erasmus Plus
Sono stati ricevuti questa mattina dal Sindaco di Andria Avv. Nicola Giorgino e dall'Assessore alla Pubblica Istruzione Avv. Paola Albo



Sono stati ricevuti questa mattina dal Sindaco di Andria Avv. Nicola Giorgino e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Avv. Paola Albo, i delegati Erasmus, guidati dal Dirigente Scolastico dell’IC Verdi Cafaro di Andria, Dott.ssa Grazia Suriano e accompagnati dallo staff interno e dalla piccola Martina Gazzillo, presidente del Consiglio di Istituto degli alunni.
Il meeting internazionale “Lifelong education and guidance” che ha preso avvio lunedì 23 aprile, vede impegnate, insieme ai partner locali, delegazioni di docenti provenienti da Spagna (Instituto Educacion Secondaria San Josè di Cuenca), del Portogallo (Agrupamento de Escolas de Almeirim) e della Romana (Scoala Gimnaziala Tiberiu Morariu di Salva), nella condivisione di best practises per innalzare le competenze chiave degli studenti e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.
A Palazzo di Città, il Dirigente Scolastico Dott.ssa Grazia Suriano ringraziando il Primo Cittadino e le autorità locali per l’accoglienza riservata, ha illustrato le tematiche oggetto del meeting, mettendo in risalto le diverse strategie che quotidianamente vengono attivate per costruire una Scuola Europea di qualità e garantire ad ogni studente un valido successo formativo.
Il Sindaco, dopo i saluti iniziali, ha rivolto parole di encomio verso l’iniziativa: “È fondamentale – sottolinea l’Avv. Giorgino - lo scambio di sinergie positive tra diversi attori e la condivisione di risorse in un campo, come quello dell’Istruzione, che richiede, oggi più che mai investimenti soprattutto di capitale umano. Se la formazione e gli scambi culturali restano un investimento inderogabile per modificare il contesto sociale, la Conoscenza e lo Studio restano basilari per la creazione di una Scuola senza confini”.
“La nostra città - conclude l’assessore Albo, porgendo agli ospiti alcune pubblicazioni sulla storia locale - è onorata di accogliere iniziative come il progetto Erasmus. Ringrazio vivamente l’IC Verdi Cafaro perché realizzare progetti a lungo termine è l’opportunità che rende giustizia a tutte le intelligenze”.
 


Redazione



andria giorgino assessore erasmus comune-andria istruzione







Conferenza Programmatica PD nel prossimo mese di luglio 2018

Barletta, al liceo 'A. Casardi' concluso il percorso di alternanza scuola-lavoro dedicato alla musica acusmatica