martedė 14 maggio 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 15  ottobre 2021



19:11:00
Operaio morto a Barletta, cordoglio Cgil e Filctem Bat
"Un'altra vita spezzata, un'altra morte bianca"



Il segretario generale della Cgil Bat Biagio D’Alberto e il segretario generale della Filctem Bat Pietro Fiorella esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’operaio morto questo pomeriggio a Barletta. “Un’altra vita spezzata, un’altra morte bianca dopo quella avvenuta ad Andria solo una settimana fa. Ci ritroviamo a piangere per un altro lavoratore del nostro territorio che questa sera non tornerà a casa dai suoi cari”, commentano D’Alberto e Fiorella. 

“Proviamo un dolore indicibile perché sembra che non si riesca a spezzare questa catena di morte in tutto il Paese. Qualcuno potrebbe ritenere che siamo noiosi e ripetitivi ma noi non ci stancheremo mai di dire che non è più possibile morire di lavoro. Vorremmo che passi il messaggio che serve davvero maggiore prevenzione, formazione e rispetto delle leggi e delle norme esistenti.

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato il Prefetto e abbiamo parlato tra le altre cose anche dell’assenza dell’ispettorato del lavoro nella Bat. Una richiesta che ormai rivendichiamo da tempo e continueremo ad avanzare fino a che non sarà istituto”, aggiunge D’Alberto.
L’abbraccio del sindacato va anche ai colleghi dell’operaio deceduto.


Redazione



timac-agro morte-bianca







Insediato il commissario prefettizio a Barletta, l'incontro con la stampa

Covid, in Puglia l'86% delle dosi consegnate sono state somministrate