venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 24  settembre 2021



12:24:00
Velocipedi "truccati", a Barletta controlli a tappeto dei Carabinieri
Contestate 8 sanzioni amministrative, per un totale di circa 18.000,00 euro



Controllo straordinario nella città della Disfida da parte dei Carabinieri della locale Compagnia, unitamente ad altre Forze di Polizia, ai velocipedi a pedalata assistita.

I militari, avvalendosi di strumentazione messa a disposizione dalla M.C.T.C., hanno controllato decine di velocipedi che correvano per le vie del centro, ponendoli su un nastro per verificarne la velocità massima raggiungibile.

Tre i veicoli scoperti che erano stati modificati per ottenere le caratteristiche di un ciclomotore a tutti gli effetti; elevate sanzioni per guida senza patente (Art. 116 Cds), per trasporto di persone su velocipede (Art. 182 Cds), per obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile (Art. 193).

Durante i controlli, inoltre, i Carabinieri hanno sorpreso un 36enne di Barletta alla guida di un’autovettura senza cintura di sicurezza (art.172 Cds.). Complessivamente sono state controllate 15 biciclette elettriche e 23 persone.

Contestate 8 sanzioni amministrative, per un totale di circa 18.000,00 euro. L’attività di controllo dell’Arma, che continuerà anche nei prossimi mesi, sarà svolta sempre in collaborazione con le Motorizzazioni Civili.
 


Redazione



Barletta carabinieri







Bici elettriche, controlli a Barletta: 18 le sanzioni

Bennato in concerto a Barletta, piazza Aldo Moro è pronta