venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 21  settembre 2021



10:08:00
Scuola, l'augurio del nuovo assessore all'istruzione agli studenti di Barletta
"Il mio augurio è quello di un anno sereno, senza interruzioni e che possiate rivivere quella normalità che tanto ci è mancata"



L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Ruggiero Marzocca, rivolge un caloroso augurio a tutte le studentesse e gli studenti per il rientro a scuola.

"Riparte per voi una nuova avventura, un anno che vi porterà davanti a nuove sfide e che vi farà conoscere nuove realtà. Purtroppo la pandemia ha sconvolto le nostre esistenze, rubandoci la serenità e la nostra normalità. Ed è per questo che l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022 assume ora più che mai il significato di una ripartenza per la nostra città.

Il mio augurio è quello che sia un anno sereno, senza interruzioni e che possiate rivivere quella normalità che tanto ci è mancata. Dobbiamo, però, mantenere alta la guardia e impedire che i contagi riprendano e che aumentino le varianti in circolazione. Per questo bisogna prestare la massima attenzione e continuare a seguire le norme igieniche e comportamentali, finalizzate a prevenire e limitare il rischio di diffusione del Coronavirus.

Questo giorno è anche l’occasione per ringraziare tutti i Dirigenti scolastici, gli insegnanti e tutti gli operatori della scuola. Ai Dirigenti Scolastici esprimo la mia ammirazione per aver gestito questa situazione di estrema gravità pandemica con enorme abnegazione e grandi sacrifici, lavorando senza sosta con le indiscusse doti professionali e gestionali appartenenti a tale ruolo.

Ai Docenti che affronteranno questo nuovo anno scolastico, consapevoli della fatica e delle difficoltà che dovranno fronteggiare, desidero rivolgere il più profondo grazie ed esprimere tutta la mia ammirazione e stima per l’immane lavoro svolto che sarà sicuramente proseguito anche in questo nuovo anno.

Al personale ATA desidero rivolgere il mio particolare apprezzamento per il silenzioso lavoro che tutti i giorni viene svolto con instancabile professionalità all’interno delle scuole.

Non ultimo, alle famiglie degli studenti auguro di poter guardare avanti al futuro, con fiducia ed entusiasmo. Nel ribadire la piena disponibilità dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e dell’intera Amministrazione Comunale, che sarà sempre al vostro fianco, rinnovo l’augurio di un sereno anno scolastico".



Redazione



consiglio-comunale scuola







Assenza di business plan, l'Asl Bt risponde alla Fiasl

Norme anti-Covid, chiusura temporanea per un bar del centro di Barletta