lunedė 18 ottobre 2021


Ultimissime:


Attualita
lunedė, 13  settembre 2021



07:43:00
Carta, lattine e mozziconi: il "bottino" raccolto a Barletta da "La Via della Felicità"
  Il gruppo di cittadini si è dedicato alla raccolta dei rifiuti abbandonati sulle spiagge della città



Anche questa domenica mattina i volontari de La Via della Felicità Puglia si sono incontrati sulla litoranea di Barletta.
 
Il gruppo di cittadini si è dedicato alla raccolta dei rifiuti abbandonati sulle spiagge della città e questa volta si sono incontrati di fronte al locale Ipanema.
 
Sono state raccolte per la maggior parte microplastiche ma anche cartacce, lattine e mozziconi.
 
Come sappiamo, la microplastica, soprattutto vicino al mare, è davvero un rischio sia per l’ecosistema marino ma anche per l’Uomo, in quanto viene ingerita dai pesci di piccole e grandi dimensioni.
 
Il gruppo ormai da anni porta avanti questa iniziativa e vuole esortare ogni cittadino a partecipare, in quanto con poco impegno, di molti, si possono davvero cambiare le sorti del nostro ambiente.
 
I volontari, venendo fermati da alcuni passanti, hanno consegnato anche la copia gratuita dell’opuscolo La Via della Felicità: una guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che da 21 consigli per una vita migliore e più felice. Il gruppo ha ricevuto molti complimenti per l’opera di volontariato e qualcuno ha dato la sua disponibilità per le prossime iniziative.
 
Le attività vengono tenute settimanalmente la domenica mattina in un posto diverso della città.
 


Redazione



rifiuti spiaggia







Mancata retribuzione indennità di risultato per gli operatori sanitari Asl BT

“Semi di legalità": un progetto nel solco dei valori dell'Azione Cattolica